The Five Rooms è un Bed & Breakfast a gestione familiare, attivo dal 2017 e situato nel cuore di Napoli. Non avevano un nome, né un logo, né un sito. Ho cominciato da zero e sono entrato subito in sintonia creando prima di tutto un naming e un logo. Successivamente il sito, un servizio fotografico per descrivere la struttura e un set di icone per descrivere i servizi. In fine una brochure e biglietto da visita.

Ho scelto un approccio semplice e moderno, ma che allo stesso tempo potesse rispecchiare la personalità dell’azienda. Con questo progetto ho fatto centro. Non solo nel senso delle risorse visive del marchio, ma anche nella direzione in cui abbiamo lanciato la loro attività. A fine lavoro abbiamo riconosciuto di aver dato loro l’immagine e gli strumenti adatti per costruire un’azienda focalizzata sui loro utenti e dedicata a ciò che amano.

www.thefiverooms.it

Per il sito web ho deciso di utilizzare WordPress poiché è uno dei CMS più sicuri, aggiornati ed utilizzati al mondo. Questa scelta mi ha permesso di sviluppare una piattaforma web semplice da gestire ed efficace per gli utenti, di ottimizzare tutti i contenuti e dare al sito una struttura mobile-friendly essenziale ma efficace per migliorare l’esperienza sia nel back-end sia nel front-end.

La scelta del nome The Five Rooms” il nome mi sono ispirato al film diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez “Four Rooms”. Per alcuni aspetti del logo invece a NETFLIX. Altri riferimenti tecnici importanti sono stati Adobe Colors e Google Material Design.

NAP Hostel Spaccanapoli

NAP Hostel: un altro esempio di Brand Identity